Vuelta a Andalucia 2020, Jakob Fuglsang riparte subito vincendo: “Fantastico ricominciare l’anno vincendo, partire così dà grande fiducia”

Jakob Fuglsang riparte alla grande con il successo alla Vuelta a Andalucia 2020. Campione in carica, il danese domina la scena con due successi di tappa, due secondi posti (peggior risultato un sesto posto) e il trionfo nella classifica generale, che lo vede confermare i progressi mostrati in un eccezionale 2019. Secondo anche nella crono conclusiva, a meno di un secondo dal vincitore, ha dunque difeso e rafforzato la sua prima posizione relegando Jack Haig (Mitchelton-Scott) a 59 secondi, con Mikel Landa (Bahrain-McLaren) a completare il podio con un ritardo di 1’12”. Distacchi importanti che ne confermano il dominio e l’ottimo stato di forma malgrado sia solamente alla prima uscita stagionale.

“È stata una buona cronometro e alla fine ce la siamo giocata davvero per pochissimo – commenta dopo aver sollevato la coppa riservata al vincitore – Sono molto felice di aver potuto ripetere il mio successo dell’anno scorso. È fantastico ricominciare l’anno vincendo di nuovo questa corsa. La passata stagione è stata la migliore della mia carriera sinora e mi auguro che vincere di nuovo qui possa significare che posso fare altrettanto bene anche in seguito […] Spero anche questa sarà una buona stagione quindi partire così mi dà fiducia e ora posso lavorare con ottimismo verso i miei prossimi obiettivi“.

Non manca ovviamente il ringraziamento ai compagni che lo hanno affiancato in questi giorni, tra i quali nuovamente si è ripetuto il binomio con Ion Izagirre, che ha chiuso in quarta posizione nella classifica generale. “È stata una corsa molto dura e abbiamo dovuto affrontare una concorrenza agguerrita per difendere la maglia sin dal primo giorno – aggiunge – Ma la squadra è stata fantastica, quindi questa vittoria non è solo mia, ma di tutto il team”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio